APPEtitoso

Healing landscape party

Ore 11. Una giornata soleggiata con un cielo che più blu non si può; piazza Vecchia in versione pink & green; paesaggisti, giornalisti, amici vecchi e nuovi per un grande evento: la conferenza stampa inaugurale del quarto international meeting I Maestri del Paesaggio.

Dopo tanti interessanti interventi, la fame inizia a farsi sentire, ma niente paura: c’era la Vineria Cozzi in soccorso!

inaugurazione-(29-di-40)webinaugurazione-(36-di-40)webinaugurazione-(2-di-40)10inaugurazione-(37-di-40)webinaugurazione-(27-di-40)web

Un’occasione speciale quella di poter curare il rinfresco a buffet della conferenza stampa che ha dato il via a uno degli eventi più attesi e discussi dell’anno in città alta. Abbiamo fatto del nostro meglio, mettendoci passione, inventiva ed impegno.

Diverse le proposte, che hanno spaziato dall’insalata di pollo con carciofi, ai bocconi di tartare di manzo del macellaio Elio Cazzaniga con i peperoncini piccanti sott’olio del nostro Belotti. Ma non solo, la nostra fregola sarda fatta a mano con i sott’oli sempre del Belotti, una speciale panzanella con baccalà e capperi, lollipop di mozzarella e pomodorini. E ancora un’insalata di quartirolo e olive greche Kalamata.

inaugurazione-(26-di-40)webinaugurazione-(16-di-40)webinaugurazione-(17-di-40)webinaugurazione-(15-di-40)web inaugurazione-(32-di-40)web

Ultima, ma non per minore importanza, la ricetta che ha vinto il concorso Green Food: Foliage, pasta con barbabietole e pistacchi.

foliage (1 di 1)

Un’esplosione di colori e di sapori, da gustare sì con il palato, ma soprattutto con gli occhi. Questa magia di colori è un tema ricorrente e volutamente ricercato dagli ideatori degli allestimenti e dell’evento.

Vi aspettiamo in città alta fino al 21 settembre, per non perdervi la piazza meravigliosamente allestita e Foliage, il piatto vincitore del concorso Green Food, proposto tutti i giorni alla Vineria Cozzi fino alla fine dell’evento!